Stanca dei siliconi? Passa all’eco bio! Ecco come fare con OMIA!

I cambi di stagione possono avere degli effetti evidenti sull’indebolimento dei capelli. Per una vera e propria cura rigenerativa di capelli stressati, infragiliti e spenti, OMIA propone la linea eco-biologica composta da fisio shampoo, maschera, olio capelli e i nuovissimi balsamo ristrutturanti! I prodotti, con oli biologici di Argan, Macadamia, Semi di Lino e Aloe Vera gel, sono adatti a ciascun tipo di chioma per avere capelli lisci, forti, luminosi e sani.

Capelli_OMIAMa perchè scegliere l’eco-bio?

Moltissimi prodotti cosmetici per capelli contengono siliconi e altri condizionanti di origine sintetica (sali di ammonio quaternario e altri ancora) danno da subito un effetto “wow”, chioma lucente, voluminosa e capelli ben districati. Questi ingredienti però tendono ad accumularsi, si stratificano intorno al fusto e nel lungo periodo appesantiscono i capelli. É il cosiddetto “effetto build up” che fa sì che i capelli perdano alla lunga parte della loro vitalità e tendano a sporcarsi più velocemente sia per la presenza di siliconi ed altri condizionanti accumulati, che per la loro maggiore capacità di attirare e legare le impurità che in genere sporcano i capelli dall’ambiente esterno.

Una delle caratteristiche dei fisio shampoo OMIA é quella di essere formulati con detergenti di origine naturale, con potere detergente meno spiccato e quindi meno aggressivi rispetto ai detergenti comunemente impiegati negli shampoo tradizionali. Il cuoio capelluto sottoposto all’azione detergente dei tensioattivi tradizionali viene privato anche della quantità fisiologica di sebo che la cute secerne. Questa privazione fa sì che il cuoio capelluto inizi una extra produzione di sebo cutaneo per ristabilire l’equilibrio fisiologico proprio della cute, un utilizzo continuativo di detergenti aggressivi potrà compromettere questo equilibrio e portare la cute ad una secrezione eccessiva di sebo (grasso superficiale di protezione per la pelle ed il cuoio capelluto), si chiama “effetto rebound” e determina una maggiore sensazione di sporco sul cuoio capelluto, capelli lucidi e nuovamente una maggiore capacità dei capelli a sporcarsi.

L’uso eccessivo di siliconi tende inoltre a saldare le doppie punte e diminuirne l’effetto anti estetico, ma permette anche l’aumento di lunghezza delle doppie punte stesse, portando nel lungo periodo a dover necessariamente tagliare i capelli.

Passando a prodotti eco-bio per la detersione ed il trattamento dei capelli, questi inconvenienti si possono evitare. I prodotti OMIA – senza siliconi, sali di ammonio quaternari e formulati con detergenti gentili di origine naturale usati nel medio periodo – favoriscono la purificazione del capello dai siliconi accumulati e il ristabilirsi di una secrezione di sebo ai livelli fisiologici.

Per sperimentare questi benefici ci vuole un po’ di pazienza, i capelli si dovranno abituare ai nuovi trattamenti e maggiore è il livello di accumulo degli ingredienti chimici, più tempo ci vorrà prima che i trattamenti eco bio potranno liberamente svolgere le loro funzioni.

curare-capelli-con-olioPer un efficace passaggio all’eco bio:

– lavate i capelli, per almeno un mese, solo con shampoo eco bio, evitando di usare nel frattempo altri prodotti non eco bio per lavaggio e styling

– usate sempre, specialmente se durante il primo mese, un dopo shampoo, come la maschera capelli o il balsamo eco bio

– fare un impacco pre shampoo con olio capelli un paio di volte a settimana può aiutare ulteriormente a gestire l’iniziale risposta dei capelli ai prodotti eco bio!

Ai primi utilizzi è possibile che i vostri capelli risultino più sfibrati e pesanti del solito.

Ma non demordete! Si tratta solamente di un periodo durante il quale i condizionanti chimici accumulati in precedenza sui capelli, piano piano vengono dissolti.

BASSAMAILGRUPPOCOMPLETOCAPELLI03Alcuni tipi di capello, specialmente se trattati in precedenza con prodotti ricchi di condizionanti, non reagiscono da subito bene al lavaggio con lo shampoo eco bio. Se in questa prima fase lo shampoo risulta untuoso e difficile da risciacquare, si può provare a diluire il prodotto: versatene un po’ in una bacinella, diluite con un po’ di acqua tiepida, miscelate e applicate sui capelli l’acqua mista a shampoo.

Con il passaggio all’eco bio ritrovi la naturale bellezza dei tuoi capelli, lavaggi meno frequenti, chioma luminosa e visibilmente sana.

La linea per capelli OMIA comprende fisio shampoo, maschera ristrutturante e olio capelli e da oggi anche il balsamo!


OMIA Fisio ShampooOMIA FISIO SHAMPOO

La formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, e senza sale, rende il Fisio Shampoo OMIA delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente e assicurando idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Idratante ed equilibrante, è ideale per ridonare ai capelli, luminosità e morbidezza, ristabilendo l’idro-equilibrio del cuoio capelluto.

OMIA MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTEOMIA Maschera Capelli

Con una formula riparatrice intensiva e leggera, la maschera capelli OMIA è particolarmente indicata per persone con capelli sciupati e fragili, idrata e ristruttura il rivestimento esterno del capello, ripara intensamente la cuticola capillare.

BASSAMAILGRUPPOBALSAMI01BALSAMO CAPELLI RISTRUTTURANTE

Il nuovissimo Balsamo Capelli OMIA è un condizionante a risciacquo la cui formula è arricchita da oli da coltivazione biologica certificata. Contiene inoltre estratto biologico di calendula officinale e burro di Karitè bio. Basta applicare una noce di prodotto sui capelli ancora bagnati dopo lo shampoo e lasciare agire per qualche minuto prima di risciacuqre accuratamente, per ottenere fin dalle prime applicazioni un’azione ristrutturante. Ideale chi ha un cuoio capelluto delicato per donare forza a capelli sciupati e fragili. Nel pratico formato in tubo, comodo anche fuori di casa.

OMIA OLIO CAPELLIOMIA Olio Capelli

Completa la linea l’ Olio Capelli Eco Biologico, un preparato trattante specifico che non unge né appesantisce e dona nuova forza e volume al chioma. Formulato con cristalli liquidi naturali, questo olio può essere utilizzato sui capelli sia asciutti che umidi dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante. Ideale è scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, stendendolo prima in maniera uniforme su di esse e poi passarlo accuratamente su tutta la lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte.

I prodotti OMIA contengono 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi). Tutti i prodotti OMIA eco-bio sono certificati ICEA e testati ai metalli pesanti come nichel cobalto e cromo e sono tutti Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...