Olio di Mandorla

Il Mandorlo, originario del medio oriente è ora diffuso nei caldi paesi del mediterraneo. Il Suo prezioso olio è ricavato dai noccioli contenuti all’ interno, spremuti a freddo forniscono una quantità di olio pari alla metà del loro peso. Gli antichi greci narravano che, Filide, una principessa Tracia, si lasciò morire per la disperazione non vedendo il suo amato tornare dalla guerra di troia. La Dea Atena, commossa da questa struggente storia d’amore, decise di trasformare Filide in uno stupendo albero di di Mandorlo, che ogni anno ricambia il dono della Dea con la fioritura che annuncia la primavera.
L’olio di Mandorla impiegato dai laboratori Omia proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l’ utilizzo di solventi sintetici.
L’olio di Mandorle estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell’ acido oleico e linoleico e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e irritate. Incluso in creme, emulsioni ed oli cutanei, ha una funzione ammorbidente e rassodante. Questo rimedio è ideale per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza, prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o successive a diete dimagranti.
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...