Olio di Jojoba

Il Jojoba, originario dell’ Arizona e della California era già noto agli Atzechi come cibo e per il Suo prezioso Olio estremamente benefico per la pelle. Tutt’ora l’ olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis) è impiegato come valida soluzione nel trattamento degli inestetismi della pelle. Le Sue benefiche proprietà derivano da un alto contenuto di antiossidanti naturali, Vitamina E.
L’olio di Jojoba impiegato dai laboratori Omia proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l’ utilizzo di solventi sintetici.
La totale assenza di glicerina indica che l’ olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli, risulta essere quindi una cera liquida. Dal tipico colore giallo dorato, possiede un forte potere penetrante ed ha quindi la capacità di favorire il ripristino del pH naturale, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla cute le sue proprietà naturali.
L’azione idratante ed emolliente dell’ olio di Jojoba combatte sfaldamento dell’ epidermide, specie durante i mesi invernali.
Annunci