Olio di Argan

L’argan, o Argania spinosa, è un albero che cresce in Marocco, nelle zone sud-occidentali, nella pianura del Souss. Il frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno vi sono 3 noccioli.
L’olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan, le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell’ invecchiamento.
L’olio di Argan impiegato dai laboratori Omia proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi sintetici.
L’olio di Argan estratto a freddo è uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo con elevato contenuto di vitamina E, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. L’olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, preziosi alleati contro l’ invecchiamento cutaneo. Possiede proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili.
Annunci