Come rimettersi in forma dopo le feste

in-formaPuntuali come un orologio svizzero, dopo le feste si fanno vivi i chili di troppo. Su col morale, per riacquistare la silhouette basta qualche piccolo accorgimento! Ecco come eliminarli senza perdere il sorriso!

Sport
E’ la prima regola per evitare di dover fare l’ennesimo buco alla cintura, ma se non hai tempo per rinnovare l’abbonamento in palestra puoi risolvere il problema sostituendo le scale all’ascensore, una salutare passeggiata al parco o un
a camminata a passo veloce. Se hai intenzione di fare le cose sul serio, scegli l’aerobica: eviterai di annoiarti con il solito tapis roulant e l’interminabile mezz’ora di cyclette. Se non temi che il cloro possa danneggiare i tuoi capelli, sono ideali anche i corsi in acqua, primo su tutti l’aquagym due o tre volte alla settimana. Arti marziali e kick boxing sono un toccasana per scaricare i chili di troppo e la tensione accumulata. Infine, se vuoi unire l’utile al dilettevole, un corso di danza del ventre è quello che fa per te: sensualità a profusione e tanto esercizio fisico mirato alla zona addominale. Ce n’è per tutte!

Alimentazione
Anche se durante le feste hai esagerato con i dolci, non servono diete drastiche per tornare in linea. Senza fare tagli drastici a carboidrati e zuccheri, fai scorta di verdure e ricorda che le fibre aiutano non solo a disintossicare ma anche a depurare l’organismo dall’eccesso di grassi accumulati durante le feste. Non trascurare l’importanza di una colazione sana ed energetica, e non dimenticare lo spuntino a metà mattina, ti consente di non arrivare affamata all’ora di pranzo! Se il tuo sovrappeso è qualcosa di più di un semplice appesantimento, consulta un bravo dietologo, studierà l’alimentazione più adatta al tuo regime di vita ed elaborerà per te una dieta personalizzata con il giusto apporto calorico di cui necessita il tuo organismo.

Consigli fast:
– Elimina gli alcolici, contengono calorie e affaticano il fegato!
– Riduci le porzioni: di tutto un po’!

– Non cedere alle tentazioni: cioccolatini e dolci vanificano i tuoi sacrifici, ne vale la pena?
– No ai sensi di colpa, quel che è fatto è fatto e a tutto c’è rimedio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...