Detersione: un gesto quotidiano ma non banale!

Lavare il viso fa parte di quei piccoli gesti quotidiani compiuti in automatico ogni giorno, tuttavia, non sempre la detersione avviene in modo corretto.

Ogni pelle per mantenersi sana, luminosa e senza impurità necessita di prodotti adatti ad essa. A questo proposito, è bene distinguere tra epidermide normale, grassa, secca, mista e sensibile.

Buona abitudine, qualsiasi sia la tipologia di epidermide, è lavare il viso sempre con acqua tiepida in modo da ridurre ogni sbalzo termico. Nel caso di pelli sensibili, infatti, il contatto con acqua fredda accentua rossori o piccole venuzze, provocando alterazione della cute o couperose.

Dopo aver inumidito il volto con acqua tiepida, distribuire il detergente con movimenti circolari e risciacquare fino a completa eliminazione della schiuma. Per equilibrare l’acidità e rispettare il PH della pelle la scelta del detergente è fondamentale: adatta a tutti i tipi di cute, la formulazione “sapone non sapone” rispetto ai normali saponi è molto più delicata e indicata per un sano equilibrio fisiologico.

#dallatestaipiedi – Remise En Forme 03

Senza titolo1

Dallo studio delle tipologie di pelle più comuni, nasce il Non Sapone eco biologico OMIA: un detergente fisiologico per l’igiene e la cura del viso e delle mani, privo di saponi sintetici e a base di ingredienti da agricoltura biologica certificata. La sua speciale formula agisce sulla cute del viso e delle mani senza impoverirne le naturali difese. Disponibile nelle quattro varianti Olio di Jojoba, Mandorla, Argan e Aloe Vera, il Non Sapone assicura elasticità, protezione, morbidezza e luminosità anche a pelli aride e irritabili. I Non Saponi Omia possono essere usati frequentemente, sono dermatologicamente testati al Nichel, Cobalto e Cromo, hanno formule a PH fisiologico e sono prodotti Cruelty Free non testati su animali garantiti da LAV.

Omia, da sempre attenta alla qualità degli ingredienti utilizzati nella realizzazione di prodotti prevalentemente di origine naturale e biologica estratti a freddo e da agricoltura biologica certificata, riserva particolare attenzione anche ai materiali impiegati nelle proprie confezioni. I Non Sapone di Omia, infatti, sono bio anche nel packaging: l’innovativo dispenser erogatore senza parti metalliche a contatto con il prodotto, elimina il rischio di contaminazioni da metalli pesanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...