Viso: la routine di bellezza per una pelle più elastica!

Le vacanze si avvicinano ed è arrivato il momento di preparare la pelle al caldo e ai bagni di sole. Con le temperature estive, l’idratazione è fondamentale ed inizia dall’interno. Bere circa due litri di acqua al giorno è il modo migliore per prevenire la secchezza della cute, in particolare quella del viso, costantemente esposta ai raggi solari…nella stagione estiva ha bisogno di una maggiore elasticità e idratazione!

Bastano piccoli gesti quotidiani per una routine di bellezza che doni alla pelle elasticità e morbidezza. Quali? Innanzitutto detergere il viso mattina e sera con il Latte Detergente è utile per rinfrescare e rimuovere le impurità cutanee. Inoltre, anche se in estate il make up è più leggero, è buona regola eliminarne i residui con delle apposite salviette struccanti non aggressive per la pelle prima di andare a dormire. Per un’idratazione quotidiana si consiglia di applicare sempre una buona Crema per il Viso che può essere alternata ad un Siero Viso emolliente per intensificarne la nutrizione. Altra cosa importante da fare in vista dell’estate è esfoliare la pelle del viso circa una volta la settimana con uno Scrub delicato, eliminando così le cellule morte prima di esporsi nuovamente al sole.

#dallatestaipiedi – Remise En Forme 02

lineADallo studio delle tre tipologie di pelle più comuni, nasce OMIA EcoBioVisage, la linea completa di prodotti per la il trattamento del viso, formulata per favorire il ripristino della fisiologica funzione barriera della pelle. Per pelli normali e miste l’ideale è la linea viso ecobiologica a base di Argan composta da Crema Viso idratante e elasticizzante da 75 ml, Siero Viso effetto lifting immediato da 30 ml, Scrub Viso esfoliante leggero da 75ml, Latte Detergente struccante da 200ml e Salviette Struccanti per viso, occhi e labbra da 25pz.

L’olio di argan è l’olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, diffusa nella zona sud del Marocco. In campo cosmetico è particolarmente apprezzato per le sue proprietà emollienti e nutritive, ad effetto lisciante per la pelle. Omia supporta Marocavie: insieme per lo sviluppo sostenibile dei popoli berberi in Marocco, l’associazione si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-ovest del Marocco, dove si trovano le foreste di alberi di Argan.

Oltre alla linea a base di Argan, OMIA EcoBioVisage comprende anche la linea Mandorla e Malva per pelli normali, secche e sensibili e quella a base di Aloe Vera per pelli normali e miste con zone grasse.

Ogni prodotto della linea viso OMIA è dermatologicamente testato, eco-bio cosmetico certificato ICEA e approvato da AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...