Capelli: come rigenerarli prima dell’estate!

Con l’arrivo delle belle giornate aumentano le temperature e anche il lavaggio dei capelli si fa più frequente.

Come per la pelle, anche per i capelli il caldo può essere fonte di secchezza e disidratazione, è bene ricordare dunque le poche regole da seguire per una corretta routine di bellezza. Partiamo dalla frequenza dei lavaggi. L’ideale sarebbe limitarsi a due shampoo alla settimana, ma se per esigenze di stile di vita o per capelli che si sporcano facilmente dobbiamo aumentare la frequenza, meglio scegliere detergenti delicati e quindi adatti ai lavaggi frequenti!

La parola chiave è idratazione. Dopo il lavaggio è buona norma dedicare altri cinque minuti all’applicazione del conditioner, da lasciare in posa per essere davvero efficace. Che sia un balsamo o una maschera – per un’idratazione più profonda – l’importante è non tralasciare questo passaggio, fondamentale per evitare di stressare il capello che risulterebbe più secco e crespo in fase di l’asciugatura. Come buona abitudine, l’applicazione della maschera è consigliabile una volta la settimana, per un’azione di recupero rigenerante, nutriente e ristrutturante della chioma.

#dallatestaipiedi – Remise En Forme 01

aloePer rispettare la natura e la fisiologia di capelli e cuoio capelluto, OMIA propone una routine di trattamento a base di Aloe Vera da agricoltura biologica certificata composta da Fisio Shampoo da 250 ml, Maschera ristrutturante per capelli crespi da 250 ml e il nuovo balsamo da 200ml.

Il Fisio Shampoo è delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente e assicurando idratazione quotidiana. Con una formula riparatrice intensiva e leggera, la Maschera capelli è un condizionante a risciacquo. Contiene inoltre olio di avocado e olio di riso naturali ed è ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, donando morbidezza e luminosità. Il nuovissimo Balsamo aloe è ideale per idratare e rinforzare le fibre capillari e restituire equilibrio al rivestimento dei capelli. Facilita l’eliminazione dei nodi al passaggio del pettine e la piega in generale!

Oltre a possedere grandi capacità antisettiche e di pulizia, i costituenti del gel di Aloe Vera sono anche superbi agenti saponacei ed hanno una grande capacità di penetrare nella pelle e nel cuoio capelluto. Il gel di Aloe Vera impiegato in tutti i prodotti della linea OMIA proviene da agricoltura biologica certificata e viene estratto con metodi meccanici senza l’ utilizzo di solventi chimici.

I prodotti OMIA contengono 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi). Tutti i prodotti OMIA a base di Aloe Vera sono certificati ICEA e testati ai metalli pesanti come nichel cobalto e cromo e sono tutti Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...