OMIA ricette autunnali per il benessere “Mousse al mandarino”

Torna l’appuntamento con le ricette benessere in autunno.  In questo periodo non possono mancare i mandarini, preziosi alleati contro il raffreddore.  Il mandarino costituisce un’ottima fonte di vitamine e sali minerali da cui il nostro organismo può sicuramente trarre benefici per la propria salute.
Grazie alla buona presenza di vitamina C, come tutti gli agrumi d’altronde, è ottimo per rafforzare il sistema immunitario. Per quanto riguarda l’ambito cosmetico, dalla buccia di mandarino viene estratto un olio essenziale impiegato per la preparazione di prodotti adatti a contrastare la cellulite, ad eseguire massaggi e a combattere la ritenzione idrica

OMIA consiglia “Mousse al mandarino”

Fonte: GialloZafferano

mousse mandarino ripieno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

  • 4 mandarini
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo
  • 170 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di frumina
  • 200 ml di panna fresca

Preparazione

Prendete i mandarini e lavateli bene sotto l’acqua corrente, tagliate la calotta sopra e svuotarli delicatamente facendo molta attenzione a non romperli, mettete la polpa in una terrina e conservate quelli vuoti in freezer fino al momento dell’utilizzo. Inserite la polpa dei mandarini nel frullatore, riducetela in purea e infine passatela in un colino per filtrare tutto il succo dei mandarini e tenere da parte. In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, unite la frumina ed il succo dei mandarini, trasferite il tutto in un pentolino a lasciate andare a fiamma bassa finché non avremo ottenuto una crema morbida e senza grumi, che verrà poi messa in una ciotola per farla raffreddare. Montate a neve ben ferma la panna ed incorporate la crema di mandarini girando con una spatola dal basso verso l’alto. Mettette la crema in una sac à poche e riempite i mandarini svuotati , mettere su ognuno il cappellino. Conservare la Mousse al mandarino in frigorifero fino al momento di servirla.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...