Dalle Fiji alla Danimarca, le mete più insolite dove trascorrere la notte

Agosto, tempo di vacanze! Stanchi delle solite mete? Se cercate un’idea di viaggio insolita e singolare, ecco a voi 7 hotel originali, stravaganti e fuori dagli schemi che vi conquisteranno per la loro “stra-ordinaria” bellezza.

 

In fondo al mar

in fondo al marFiji. Nulla da invidiare alla sirenetta se la stanza d’albergo è quella del Poseidon Undersea Resort. L’esclusivo hotel sottomarino situato a 13 metri sotto mare è perfetto per chi volesse provare la sensazione di dormire in un gigantesco acquario. Costruite con pannelli di plastica acrilica trasparenti, le camere permettono di godere della vista marina del fondale durante il giorno e di essere oscurate nelle ore notturne, onde evitare lo sguardo indiscreto di pesci cuoriosi!

 

Chocolat

cioccolatoStati Uniti. Golosi e amanti del cioccolato, Godiva Chocolate Suite è quello che fa per voi! Sarete entusiasti di scoprire che al 21° piano del Bryant Park Hotel a New York City, vi aspetta una suite davvero sweet, dove ogni oggetto di arredamento, comprese le pareti, è stato realizzato con il cioccolato. Sono, infatti, di cioccolato le poltrone, il letto, i lampadari e le opere d’arte appese alle pareti. Gustoso!

 

Castelli di Sabbia

2015-08-03 04.18.37 pmInghilterra. Il Sand Castle Hotel, realizzato da veri scultori di sabbia, è l’alloggio perfetto per romantici e nostalgici di paletta e secchiello! Letti di sabbia e stanze a cielo aperto da cui godersi le notti stellate a Weymouth. Salvo il rischio pioggia, è davvero un’esperienza unica….

 

Frozen

ghiaccioSvezia. Regine delle nevi e amanti del “fresco” l’Ice Hotel vi aspetta a Jukkasjärvi. Realizzato interamente con l’impiego di neve e ghiaccio, è il più grande hotel del mondo nel suo genere. Si scioglie e viene ricostruito ogni anno, con tanto di letti e arredi ghiacciati, nel mese di novembre. Le temperature? -5 gradi e un caro saluto al caldo afoso!

 

Into the wild

bolle trasparentiFrancia. Nella “natura selvaggia” di Allauch, a 12 chilometri da Marsiglia, sorge Attrap Reves. È il primo hotel mobile, a metà tra campeggio e albergo, che permette agli ospiti di dormire beatamente sotto le stelle all’interno di tende semisferiche trasparenti. Si tratta delle Bubbletree’s Trasnsparent Pop-Up Tents, ideate per essere collocate su prati e all’interno di boschi e parchi, garantendo un impatto minimo sulla superficie del terreno su cui trovano temporaneamente spazio. Dal loro interno è possibile ammirare comodamente tutta la bellezza della natura circostante e osservare il cielo stellato della Provenza, a occhio nudo o con il telescopio in dotazione. Privacy non inclusa nel prezzo.

 

Sospeso

sospeso 2Svezia. Se non siete tipi con i “piedi da terra” il Tree Hotel è quello che state cercando. Vero capolavoro di design, composto da 5 cellule abitative interamente sospese sugli altissimi pini della Lapponia Svedese, al Tree Hotel ogni camera è unica, progettata e realizzata in ogni particolare da importanti architetti scandinavi nel pieno rispetto della natura. La scelta è tra il nido, il cubo di specchio, l’Ufo, il cono blu e la cabina. Niente paura, non servono le ali: comodi ponti, rampe e scale mobili vi porteranno proprio davanti alla porta della camera.

 

What women want

bella skyDanimarca. Il Bella Sky Hotel di Copenhagen, non è solo il più grande hotel del Nord Europa, ma è anche il più femminile. Nessun uomo, infatti – neppure il personale – può varcare la soglia del 17° piano, esclusivamente riservato alle signore. Progettato a misura di donna, il piano “rosa” del Bella Sky offre alle sue ospiti un bagno con un grande specchio da toilette, asciugacapelli professionali come quelli dei parrucchieri, un assortimento di prodotti cosmetici delle migliori marche, fiori freschi in ogni stanza. Nel frigobar? Vini leggeri, cocktail poco alcolici e cioccolatini di primissima qualità. Viziatissime!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...