OMIA ricette abbronzanti “Carote e arance bionde”

Per ottenere un’abbronzatura intensa e uniforme ci può aiutare l’assumere alimenti ricchi in acqua, sali minerali e vitamine. Il beta carotene è il nutriente più importante in quanto stimola la formazione di melanina. Tale sostanza oltre a regalarci un colorito più scuro, protegge la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni solari. Tra le numerose altre virtù del beta carotene ricordiamo anche il forte potere antiossidante e la capacità di rafforzare il sistema immunitario e proteggere quello cardiovascolare.
Tra gli alimenti a maggior contenuto di carotenoidi il posto d’onore spetta alla carota, che contiene ben 1200 microgrammi di vitamina A ogni cento grammi di prodotto (più del doppio della razione giornaliera raccomandata). Ma si consigliano anche Ciliegie, albicocche, peperoni, nespole…

OMIA consiglia un’insalata leggera e fresca “Carote e arance bionde”

Fonte: DonnaModerna.com

ricette abbronzanti Carote e Arance

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

  • 2 carote medie
  • 3 arance bionde
  • 4 zucchine baby freschissime
  • un mazzetto di piccoli ravanelli
  • succo di mezzo limone
  • un cucchiaio di acqua di fiori d’arancio
  • un ciuffo di coriandolo
  • olio extravergine di oliva
  • sale marino fino

Procedura:

Sbucciate al vivo le arance: per eseguire facilmente questa operazione tagliate le calotte, poi appoggiate il frutto su un tagliere e tagliate via la buccia a strisce facendo scivolare la lama del coltello dall’alto verso il basso. Affettatele quindi non troppo sottili nel senso della larghezza, eliminando gli eventuali semi, e trasferitele nell’insalatiera. Aggiungete le carote affettate nel senso della lunghezza con un pelaverdura, le zucchine spuntate e tagliate a tocchetti sottili, e i ravanelli privati delle foglie e della radichetta e affettati finemente nel senso della larghezza. Cospargete con le foglie di coriandolo tagliuzzate con un paio di forbici. Emulsionate 4 cucchiai d’olio con il succo di limone, sale e l’acqua di fiori d’arancio, condite l’insalata e servite subito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...