OMIA e AIDECO insieme per la campagna Sole Sicuro

Per divulgare la cultura della protezione dai raggi solari

OMIA lancia EcoBioSun per un’abbronzatura bella e consapevole

L’estate è alle porte e con l’allungarsi delle giornate l’esposizione ai raggi solari diventa sempre più intensa. Per offrire un’alternativa sicura per la salute della pelle e rispettosa dell’ambiente, OMIA ha formulato la linea EcoBioSun che comprende protezioni e coadiuvanti solari eco biologici non testati sugli animali, certificati da ICEA e approvati dai dermatologi AIDECO.

I dati statistici di cliniche dermatologiche e pronto soccorso dimostrano che NON c’è educazione e consapevolezza nella popolazione circa l’importanza di un’esposizione protetta e coscienziosa ai raggi solari. La campagna di sensibilizzazione e comunicazione Sole Sicuro, ideata e divulgata da OMIA e da AIDECO, si propone di educare alla prevenzione dei danni da foto-esposizione e alla protezione della pelle attraverso il corretto utilizzo di prodotti specifici, dando consigli utili e suggerimenti attraverso materiale informativo in store e il portale solesicuro.it , oltre che sulle etichette poste sui flaconi.

Sensibilizzazione contro rischi di salute, eritemi, reazioni allergiche, invecchiamento e inestetismi cutanei, ma anche informazione sui benefici del sole contro osteoporosi e patologie della pelle come la psoriasi, ma soprattutto nello stimolo per circolazione e metabolismo cutaneo.

Sole Sicuro propone un simpatico Test per determinare con accuratezza il proprio fototipo e scegliere quindi la protezione solare più adatta alla propria pelle.

Nel portale informativo solesicuro.it ampio spazio a temi relativi a dermatologia, cosmetologia e cosmesi biologica con interventi e risposte di esperti di AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia), ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e LAV (Lega Anti Vivisezione).

Le protezioni solari OMIA EcoBioSun non contengono filtri UV: il sole non viene filtrato ma riflesso

I solari OMIA della linea EcoBioSun garantiscono una protezione sicura con solo schermi solari fisici che, a differenza dei filtri chimici normalmente utilizzati nei prodotti solari in commercio, riducono drasticamente il rischio di allergie cutanee e aiutano a prevenire i danni ossidativi dei radicali liberi.

Le formule delle protezioni solari OMIA EcoBioSun contengono una miscela esclusiva di oli naturali e biologici selezionati per idratare, proteggere e nutrire la pelle durante e dopo l’esposizione al sole, nelle diverse fasi dell’abbronzatura. I prodotti non contengono né parabeni né altri comuni conservanti, favorendo così un’elevata tollerabilità da parte della pelle già sensibilizzata dall’ esposizione solare. Le formule sono stabilizzate e preservate dalla Vitamina E, altro valido aiuto nella prevenzione del danno cellulare indotto dai radicali liberi.

I prodotti sono resistenti ad acqua e sudore e ogni lotto di produzione viene testato al nichel cromo e cobalto, favorendo ulteriore tollerabilità cutanea.

http://www.solesicuro.it

Locandina Sole Sicuro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...