Omia Laboratoires: Storia e impiego cosmetico della pianta di Aloe Vera e del suo leggendario gel

Omia Laboratoires offre una linea di prodotti cosmetici erboristici MADE IN ITALY e CRUELTY FREE controllato da ICEA per LAV. L’attenzione alla ricerca dei Laboratori Omia dà molto spazio alle materie prime di origine naturale, ecco perché Omia ci parla della pianta di Aloe Vera e delle proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, idratanti e anti-aging del leggendario gel di Aloe Vera, contenuto nella nuova linea Omia Laboratoires all’Aloe Vera certificata eco-bio da ICEA.

L’Aloe barbadensis Miller, meglio nota come Aloe Vera, è una pianta grassa particolarmente apprezzata per le sue proprietà curative. Si presenta come un arbusto alto sino ad un metro, dotato di carnose foglie appuntite e lanceolate. Cresce prevalentemente in zone dal clima secco e caldo ma presenta un’elevata adattabilità.
L’uso della pianta di Aloe Vera è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d’argilla ritrovate nella città mesopotamica di Nippur e databili attorno al 2.000 a.C., da cui si evince la conoscenza da parte degli Assiri della pianta e di alcune sue proprietà.
Il suo impiego in epoca moderna ha avuto un boom successivamente al 1942 quando l’ingegnere chimico americano, Rodney Stockton curò una grave ustione solare con la polpa gelatinosa estratta dalle foglie di aloe vera, riuscendo a stabilizzare il gel (per evitarne l’ossidazione).

Le proprietà curative riconosciute all’Aloe Vera sono attribuibili agli innumerevoli principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa, a partire dalla presenza di Mucopolisaccaridi ovvero zuccheri complessi racchiusi nel gel contenuto all’interno delle foglie.
Proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, idratanti e anti-aging, sono solo alcune delle proprietà riconosciute al gel di Aloe Vera. Per questo motivo, il gel di Aloe Vera è contenuto in molti prodotti, che spaziano dalle compresse ai succhi agli shampoo alle creme. Omia Laboratoires propone una nuova linea all’Aloe Vera certificata eco-bio da ICEA-Istituto per la Certificazione Etica e Ambiantale.
Una delle delle ragioni per cui il gel di Aloe Vera è reputato l’ingrediente ideale nei prodotti cosmetici e dermatologici è proprio per le sue incredibili proprietà idratanti. Gli studi hanno dimostrato che l’applicazione costante del gel di aloe vera migliora l’abilità della pelle di auto-idratarsi, e quindi la capacità di rimuovere la pelle morta, ed ha un’abilità penetrante che aiuta a trasportare sostanze salutari attraverso la pelle.

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV. L’attenzione alla ricerca dei Laboratori Omia dà molto spazio alle materie prime di origine naturale, ecco perché Omia ci parla della pianta di Aloe Vera e del suo leggendario gel.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

Annunci

One thought on “Omia Laboratoires: Storia e impiego cosmetico della pianta di Aloe Vera e del suo leggendario gel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...