Il millenario segreto di bellezza berbero racchiuso nell’olio di Argan Omia Laboratoires, da agricoltura biologica certificata e cruelty free

Le donne berbere del Marocco utilizzano da millenni l’olio di Argan per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei segni dell’invecchiamento.
L’olio di Argan Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata e aderisce allo standard non testato su animali controllato da ICEA per LAV. Ricco di vitamina E, conferisce alla pelle maggiore elasticità e morbidezza proteggendola da aggressioni esterne.

L’Argania spinosa, è un albero che cresce nelle zone sud-occidentali del Marocco, nella pianura del Souss, il triangolo compreso tra Marrakech, Agadir ed Essaouira, affacciato sull’Oceano Atlantico. Il suo habitat estremamente limitato ha fatto si che sia stato per lungo tempo sconosciuto fuori dal Paese ma da alcuni anni si è diffuso anche in Europa l’interesse per il suo prezioso olio.
L’olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argania Spinosa attraverso delle macchine (fabbricazione semi-artigianale) o attraverso una pressa di pietra (fabbricazione artigianale). Il frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno vi sono 3 noccioli.
Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere del Marocco meridionale lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell’ invecchiamento.

L’olio di Argan della Linea erboristica di Omia Laboratoires contiene un olio biologico estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza solventi chimici.
Grazie all’elevato contenuto di Vitamina E, protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. È inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, preziosi alleati contro l’ invecchiamento cutaneo.
Consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili, possiede anche proprietà cicatrizzanti.
L’olio di Argan di Omia Laboratoires è un olio corpo di facile assorbimento e non lascia tracce d’unto.
Il prodotto è profumato e testato al nichel cobalto e cromo. Il Flacone PET scuro con sigillo di garanzia ne certifica la qualità.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Argan, olio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

Annunci

One thought on “Il millenario segreto di bellezza berbero racchiuso nell’olio di Argan Omia Laboratoires, da agricoltura biologica certificata e cruelty free

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...